Georgikon Fango di Cura e di Benessere

welnesz-gyogyiszap

Confezione: professionale: 1000 g (980720), rivendita: 250 ml (980719)

L’acqua termale di Hévíz si mescola di 7 fontane termali, e il fango di torba del palude speciale é un vero unicum nel mondo dei fanghi. Il fango Georgikon é ritenuto meritevolmente come „diamante nero” tra i fanghi, per il suo contenuto di acido uminico estremamente alto, e per il suo particolarmente ricco composto di contenuto di minerali e di tracce di elementi. É molto noto non solo nella terapeutica, ma anche nell’estetica.

Con l’uso regolare del fango, il suo corpo riceve le basi 100% naturali, minerali, macro- e micro elementi, che verranno assorbite direttamente sulla superficie trattata, e cosí s’infiltrano nei tessuti nel modo piú ottimale.

La combinazione naturale degli effetti fisici, chimici e biologici ha un effetto estremamente benefico sul rinnovamento della pelle e sulle cellule dei tessuti connettivi, sulla riduzione dei processi infiammatori e sui gonfiori, e sull’espulsione delle tossine dal tessuto. L’effetto del calore allarga i vasi capillari, causando maggior assunzione di ossigeno e nutrienti, rende la pelle piú resistente e riduce i segni visibili dell’invecchiamento. Allo stesso tempo, aiuta i componenti del fango ad essere assorbiti attraverso la superficie della pelle, di conseguenza, quando il fango é applicato su tutto il corpo, garantisce la guarigione naturale, e un senso di benessere di lunga durata. Con l’uso regolare aumenta la resistenza naturale del sistema immunitario.

Il fango possiamo usare in se stesso, – freddo o caldo -, e anche mescolato con altri eccippienti secondo lo scopo che vorremo ottenere.

  • Bagno di fango: Versi 2,5 dl dal fango in una vasca di acqua a 40C. Si immerga in 20 minuti, dopo senza risciacquarsi si riposi altri 20 minuti avvoltosi in un lenzuolo asciutto. Faccia una doccia con la Schiuma Lavante SigmaLine, oppure massaggi la pelle con Sale Sparoma PANDHY’S™, dopo l’asciugatura della pelle adoperi una crema corpo idratante di PANDHY’S™.
  • Sauna con il fango: dopo la doccia spalmare il fango sul corpo umido. Con l’impacco del fango adosso entrare nella cabina della sauna. La temperatura ideale é cca. 70C, con l’umiditá 30-40C, con i tempi delle sezioni di 15-20 minuti. Tra due sezioni fare la doccia con l’acqua fredda, e riposarsi per 10-15 minuti.

Ingredienti (INCI):
FRESH PEAT, PECTIN, HEMICELLULOSE, HUMIC ACID, LIGNIN-HUMIC, MACRO AND MICRO ELEMENTS, MINERAL SALTS, (CL-, SO4-, HCO3-, CA, MG, K, NA, AL, MN, CD, CO, CR, CU, FE, HG, MO, NI, P, PB, S, TI, V, ZN)